• Counselor a Cava dei Tirreni

    Ristabilire l’equilibrio psicologico

  • La naturopata qualificata Carmela Bisogno svolge anche l’attività di counselor a Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno. Il counselor è un professionista che si occupa del sostegno alle persone nelle fasi difficili della loro vita, attraverso dei colloqui orientati al raggiungimento di un equilibrio psicologico. Il counselor ha il compito di favorire lo sviluppo delle potenzialità del cliente, aiutandolo a superare eventuali problemi di personalità che gli impediscono di esprimersi pienamente, causando una situazione di stress e inadeguatezza verso il mondo esterno.


    Il counseling non è una terapia, non si propone di curare una patologia psicologica, cosa che spetta ad un medico psicologo, è invece incentrato sull’analisi delle modalità comportamentali dell’individuo, per facilitare la presa di coscienza del problema e il naturale superamento.

  • Il counselor è definito generalmente come un mediatore. Possiede la capacità di gestire situazioni conflittuali con interventi di comunicazione mirata, stimolando il cliente a ricercare soluzioni.

    La professionista Carmela Bisogno si occupa di situazioni che riguardano l'area del benessere in cui la necessità è quella di potenziare in punti di forza nel momento in cui una persona si trova in difficoltà. Grazie alla formazione pluriennale e all’esperienza maturata sul campo, la counselor a Cava dei Tirreni è in grado di favorire la soluzione di disagi esistenziali di origine psichica, che non comportino disturbi patologici seri.

    Per ulteriori informazioni sulle tecniche di counseling, si invita a contattare la naturopata Carmela Bisogno ai recapiti disponibili nella pagina Contatti di questo sito web.

  • Counselor Cava dei Tirreni