• Moxibustione a Cava dei Tirreni

    Tecnica della medicina tradizionale cinese

  • Presso il Natural Bio Center di Carmela Bisogno è possibile effettuare la moxibustione a Cava dei Tirreni, tecnica utile ad alleviare dolori e disturbi con l’uso del calore. La moxibustione è una pratica terapeutica tipica della medicina tradizionale cinese.

    L'etimologia del termine va fatta risalire alla parola Moe Kusa, un termine della cultura giapponese che tradotto significa “erba che brucia”.

    Difatti il calore necessario per effettuare la moxibustione deriva dalla combustione dell’artemisia, nota anche come “assenzio cinese”, scientificamente conosciuto come arthemisia vulgaris, pianta della famiglia delle Aesteracee. L’uso del calore a scopo curativo è un fondamento della medicina orientale. La tecnica della moxibustione a Cava dei Tirreni consiste nel bruciare l’artemisia sotto forma di sigari o coni, in prossimità del corpo. La moxibustione è una particolare tecnica terapeutica millenaria, caratterizzata dall'applicazione prolungata di calore su punti e meridiano tipici dell'agopuntura. Il calore viene prodotto facendo bruciare, in prossimità della zona da trattare.

  • Con questo trattamento si ottiene un lento beneficio e riscaldamento della zona interessata, è particolarmente indicato in caso di dolori articolari e cervicali, bronchite e asma.


    La moxibustione a Cava dei Tirreni è un trattamento indolore e non ha controindicazioni, è utile per curare una serie di disturbi, grandi o piccoli che siano, che possono compromettere il benessere quotidiano.

    Presso il Natural Bio Center è possibile affiancare la moxibustione ad altri trattamenti, tra cui la cristalloterapia o l’agopuntura. Può essere applicata a clienti con accenni di depressione, ansia, insonnia, mal di testa, raffreddore, cistite, faringiti, laringiti e flebiti.

    Può essere usata come prevenzione nelle malattie influenzali, o per tonificare e aumentare l’energia corporea. È un ottimo strumento terapeutico nei casi in cui si verifichino dolori articolari, in presenza di fratture e microfratture, lombalgia e le zone articolari prive di sensibilità.

  • Moxibustione Cava dei Tirreni